Professionalità e certificazioni

La filosofia di Gelab si spiega in pochissime parole: la qualità prima di tutto. Da qui nasce l'investimento continuo in strumentazioni e personale qualificato alla ricerca di metodi di analisi sempre più sofisticati, ma anche l'impegno quotidiano per fare in modo che le attività e le procedure adottate dall'azienda siano sempre allineate e conformi ai migliori standard internazionali.

cert1

CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

I laboratori di Gelab sono certificati in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015. Il campo di applicazione riguarda: servizi di campionamento, analisi chimiche, biologiche e sviluppo metodi su acque, gas, rifiuti, fanghi, terreni, compost, aria e superfici.

SCARICA LA CERTIFICAZIONE IN FORMATO .PDF

cert2

PROFESSIONISTI IN RETE

Il laboratorio è supportato da chimici e tecnici di laboratorio, consulenti per la qualità che seguono l’azienda per ottimizzare le procedure e mantenere standard elevati, collaboratori con esperienza pluriennale nel campo analitico e dei campionamenti. Una rete di operatori e professionisti del settore che offrono soluzioni sinergiche, puntuali e rapide.Il laboratorio nel 2016 ha avviato l'iter per ottenere gli accreditamenti per i singoli metodi utilizzati.

cert3

PIANO DI FORMAZIONE GELAB

Gelab dispone di un piano triennale con cui vengono programmate le attività di formazione, aggiornamento e ricerca del laboratorio. Con il Piano di Formazione Gelab si definiscono la partecipazione del personale ai corsi di aggiornamento, i nuovi metodi di aggiornamento e le eventuali consulenze da attivare per sviluppare le competenze di chi opera nel laboratorio. Il direttore del laboratorio, il dottor Massimiliano Mignanelli, definisce il piano, ne coordina la realizzazione e monitora costantemente il raggiungimento degli obiettivi.