Certificazioni e accreditamenti

La filosofia di Gelab si spiega in pochissime parole: la qualità prima di tutto. Da qui nasce l'investimento continuo in strumentazioni e personale qualificato alla ricerca di metodi di analisi sempre più sofisticati, ma anche l'impegno quotidiano per fare in modo che le attività e le procedure adottate dall'azienda siano sempre allineate e conformi ai migliori standard internazionali.

cert2

CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

I laboratori di Gelab sono certificati in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015. Il campo di applicazione riguarda: servizi di campionamento, analisi chimiche, biologiche e sviluppo metodi su acque, gas, rifiuti, fanghi, terreni, compost, aria e superfici.

SCARICA LA CERTIFICAZIONE IN FORMATO .PDF

cert1

ITER DI ACCREDITAMENTO DEI METODI

Il laboratorio nel 2016 ha avviato l'iter per ottenere gli accreditamenti per i singoli metodi utilizzati. Il percorso di accreditamento si concluderà verosimilmente entro il febbraio 2017 e congiuntamente al piano formazione 2016-2017 rappresenta un passaggio decisivo per l'azienda. Per Gelab è infatti fondamentale garantire la qualità delle prestazioni di laboratorio effettuate, attestando il livello di qualità del lavoro e delle metodologie operative adottate.

cert3

PIANO DI FORMAZIONE GELAB

Gelab dispone di un piano triennale con cui vengono programmate le attività di formazione, aggiornamento e ricerca del laboratorio. Con il Piano di Formazione Gelab si definiscono la partecipazione del personale ai corsi di aggiornamento, i nuovi metodi di aggiornamento e le eventuali consulenze da attivare per sviluppare le competenze di chi opera nel laboratorio. Il direttore del laboratorio, il dottor Massimiliano Mignanelli, definisce il piano, ne coordina la realizzazione e monitora costantemente il raggiungimento degli obiettivi.