Certificazioni e accreditamenti

La filosofia di Gelab si spiega in pochissime parole: la qualità prima di tutto. Da qui nasce l'investimento continuo in strumentazioni e personale qualificato alla ricerca di metodi di analisi sempre più sofisticati, ma anche l'impegno quotidiano per fare in modo che le attività e le procedure adottate dall'azienda siano sempre più certificate secondo i migliori standard internazionali.

cert1

ITER DI ACCREDITAMENTO ACCREDIA

Il laboratorio nel 2016 ha avviato l'iter per ottenere gli accreditamenti di Accredia, una delle certificazioni più importanti su cui può contare una società che si occupa di analisi. Il percorso di accreditamento si concluderà verosimilmente entro il febbraio 2017 e rappresenterà un passaggio decisivo per l'azienda. Per Gelab è infatti fondamentale garantire la qualità delle prestazioni di laboratorio effettuate, attestando il livello di qualità del lavoro e delle metodologie operative adottate.

cert2

CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

I laboratori di Gelab sono certificati in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015. Il campo di applicazione riguarda: servizi di campionamento, analisi chimiche, biologiche e sviluppo metodi su acque, gas, rifiuti, fanghi, terreni, compost, aria e superfici.

cert3

CERTIFICAZIONE IMPIANTI DI SMALTIMENTO

Anche gli impianti di smaltimento gestiti da Gedit (società del Gruppo Gabeca) sono stati certificati in conformità alla norma: UNI EN ISO 9001-2015; E-631 e ISO 140001:2015. Ciò a conferma dell'attenzione alla qualità in ogni singolo passaggio e pratica nella gestione del sistema rifiuti.